26 Aprile 2024

Studenti del ´Carducci´ vincono il Concorso ´Giorno della memoria´

09-05-2016 11:54 - Notizie
Hanno partecipato con entusiasmo gli studenti del "Carducci" di Volterra al concorso "27 Gennaio, giorno della Memoria", bandito ormai da molti anni dai Comuni della Alta Val di Cecina. Giulia Abbondandolo e Gabriella Waibel (V Liceo Classico) sono risultate vincitrici assolute tra gli studenti delle Scuole di Volterra partecipanti al concorso, con il racconto "Dentro gabbie di odio"; Kia Gioffreda (II Liceo Scienze Umane) con un video e voce di commento ha ottenuto il premio come miglior elaborato dei residenti nel Comune di Volterra; la Canzone, composta al piano, di Anna Lisi (II B Liceo Scientifico) si è classificata al primo posto tra gli studenti del Comune di Pomarance mentre la ´poesia scritta su supporto di pietra´ di Marta Sandroni (I B Liceo Scientifico) è risultata il miglior elaborato tra gli studenti del Comune di Montecatini V. C.

Fonte: IIS ´Carducci´