26 Aprile 2024

Giornate FAI 2016

25-04-2016 09:23 - Notizie
In genere si scrive su un evento quando sta accadendo o si è appena concluso, in queste poche righe, invece, si parla di un evento che qualcuno potrebbe definire “datato” , che non fa più notizia e quindi da mettere nello “scaffale” della nostra memoria. Invece per noi, docenti, studenti e personale tutto dell´Istituto Carducci sono ancora vivi e attuali il ricordo, le sensazioni, i timori, le gratificazioni provati nelle due giornate del 19 e 20 marzo scorso, due giornate indimenticabili, così intense e stimolanti che ancora oggi non si è spenta l´eco.
Che cosa è accaduto? La sede del Liceo Artistico è stata uno degli oltre novecento siti, sparsi in tutta Italia, che la sezione FAI di Pisa ha scelto affinché fosse aperta al pubblico. Così, nel pomeriggio di sabato 19 e nell´intera domenica 20 marzo, la sede del Liceo Artistico ha accolto nei suoi spazi circa 300 persone di ogni età e di varie provenienze, anche presenze istituzionali quali il sindaco Buselli e l´assessore Dei del Comune di Volterra, artisti di chiara fama, un tempo studenti del cittadino Istituto d´Arte.

Fonte: IIS ´Carducci´