26 Aprile 2024

Vai Oltre

20-04-2015 08:16 - Rassegna Stampa
Grande entusiasmo e intensa attività in questi giorni all´interno dell´Istituto "Carducci" di Volterra: mercoledì 15 aprile alle ore 21, al cinema Centrale, si è aperto il progetto "Vai Oltre" con la proiezione del film L´attimo fuggente, preceduta dal Reading di Carlo Valli, doppiatore di Robin Williams. Il film ha dato l´ispirazione all´iniziativa, pensata e realizzata interamente dagli studenti dell´Istituto per dare voce al desiderio che è in ognuno di esprimere pienamente se stesso, superando difficoltà, pregiudizi, ostacoli di ogni tipo, astratti o concreti. Il progetto è articolato nei giorni 16, 17 e 18 aprile, ed ha come cornice prevalentemente il Teatro Persio Flacco: è strutturato in attività al mattino, in orario scolastico, riservate agli studenti del "Carducci"con interventi di ospiti di rilievo, e iniziative pomeridiane aperte al pubblico. Gli interventi sono tutti molto significativi, da quelli di personaggi noti come lo stesso Carlo Valli o Maria Chiara Carrozza, a ex studenti dell´Istituto "Carducci" che in modi diversi hanno voluto e saputo ´andare oltre´, lottando per realizzare le loro passioni.

Fonte: La Spalletta