24 Aprile 2024

Valentina Vigilucci segnalata nel concorso ´Mario Luzi´

16-03-2015 07:46 - Rassegna Stampa
Ancora riconoscimenti per gli studenti dell´Istituto di Istruzione Superiore "G. Carducci" di Volterra: Valentina Vigilucci della III Liceo Classico ha ricevuto una significativa segnalazione nell´ambito del concorso "Firenze per Mario Luzi". Sabato 28 Febbraio, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze, all´interno del convegno "Dieci anni dopo, il ricordo: Luzi tra colline di Toscana e memoria di Dante (nel 750esimo)", dedicato al grande poeta per celebrare i dieci anni dalla sua scomparsa, è avvenuta la premiazione a cui purtroppo Valentina non ha potuto partecipare perché ammalata. Il concorso, promosso dall´Assessorato all´Educazione del Comune di Firenze in collaborazione con il quotidiano "La Nazione", sotto l´alto patronato del Presidente della Repubblica, ha visto la partecipazione di ben 150 opere di studenti di Scuole secondarie di primo e secondo grado della Toscana; tra queste 4 sono state premiate, 12 - tra cui la poesia Primavera di Valentina - hanno ricevuto la segnalazione.

Fonte: La Nazione