27 Novembre 2020

Progetto Sicurezza

Progetti d´Istituto
Tipologia: Progetto didattico-organizzativo

Classi coinvolte: Tutte le classi dell'Istituto

Referenti: Personale addetto alle emergenze, preposti, coordinatori di classe

Tempi: Settembre 2014 - giugno 2015

Descrizione: Il personale addetto alle emergenze, le figure sensibili per la sicurezza, i preposti e tutto il personale in servizio, effettuerà opera di prevenzione e protezione secondo i compiti assegnati, cerando di diffondere anche tra gli studenti la cultura della prevenzione e della sicurezza. I coordinatori di classe esporranno agli studenti i protocolli di comportamento e le misure previste, secondo i documenti trasmessi allo scopo dalla dirigenza, in accordo con l'RSPP.
I preposti esporranno e verificheranno le modalità corrette di utilizzo degli spazi e delle attrezzature durante le attività di laboratorio, rendendo tale azione parte integrante della fase educativa e formativa.

Finanziamento: F.I.S. ed altri finanziamenti specifici per la sicurezza e per le attività di laboratorio