26 Aprile 2024
Progetti Premi e Concorsi

Progetto UniCoop

Tipologia: Progetto extracurricolare

Classi coinvolte: tutte le classi del Liceo Artistico, tutte le classi terze dell'Istituto, classi 1A e 2A LSU, 1B LS

Referenti: proff. Tamburini Giovanni, Chelli Patrizia, Camandona Elisabetta

Tempi: Intero anno scolastico

Descrizione: I Consigli delle classi interessate al progetto hanno selezionato dal Catalogo di Proposte Educative offerte dalla Unicoop Firenze quelle che hanno ritenuto più indicate per i propri studenti. I progetti selezionati tendono a far riflettere gli studenti sul proprio stile di vita; a promuovere un'educazione ai media per una diffusione più democratica del sapere; a conoscere realtà che perseguono obiettivi di solidarietà sociale, sperimentando metodi, strumenti ed idee da mettere in campo per aiutare bambini affetti da malattie gravi o croniche, imparando quali risorse si possano cercare, in sé e con gli altri, per diventare soggetti attivi nella società.

Per la classe II del Liceo delle Scienze Umane è stato selezionato il Progetto Dynamo Camp, della durata di tre giorni.

Note: Progetto a costo zero