27 Aprile 2024

Avvio del Progetto FIxO

03-02-2014 16:11 - Notizie
Nel periodo compreso fra gennaio e maggio 2014, sarà attivato presso l´istituto "G. Carducci" il programma "Formazione ed Innovazione per l´Occupazione Scuola e Università", promosso e sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con l´assistenza tecnica di Italia Lavoro S.p.A. L´intento del progetto è di aiutare i giovani ad avvicinarsi al mondo del lavoro e ad orientarsi nella scelta delle facoltà universitarie, offrendo un servizio di placement con attività di counselling individuale. Ne sono destinatari gli studenti che, nell´anno scolastico 2013 - 2014, frequentano le classi quarte e quinte degli Istituti superiori di Volterra. Per ogni studente verrà attivato un percorso personalizzato della durata massima di 7 ore.

Fonte: IIS ´Carducci´ - Volterra