23 Aprile 2024

La Misericordia a Scuola

10-02-2014 10:40 - Notizie
L´Istituto di Istruzione Superiore "G. Carducci" e la Misericordia di Volterra hanno organizzato e realizzato un breve corso, dedicato agli alunni delle classi terze del Liceo Artistico e delle Scienze Umane, con il coinvolgimento di una cinquantina di ragazzi. L´obbiettivo è quello di fornire un bagaglio di conoscenze idonee a un corretto allertamento dei soccorsi sanitari e, nei casi di emergenza, garantire una capacità operativa utile all´immediato sostegno delle funzioni vitali. Gli incontri si sono tenuti in sede scolastica utilizzando l´apposito materiale didattico messo a disposizione dalla Confraternita, che ha garantito anche la docenza. Prosegue dunque, con proficui risultati, la collaborazione tra l´Istituto " Carducci" e la Misericordia di Volterra per promuovere la diffusione della cultura del soccorso, propedeutica anche a un approccio verso l´associazionismo e il volontariato operativo, presente in Città attraverso varie e qualificate Istituzioni.

Fonte: IIS ´Carducci´