26 Aprile 2024

Progetti Fondazione CRV 2016

11-11-2016 17:33 - Notizie
Anche lo scorso anno scolastico l´Istituto di Istruzione Superiore "G. Carducci" di Volterra ha potuto ampliare la propria Offerta Formativa grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della città, che, come accade da molti anni, ha dato un contributo sostanziale per la realizzazione di attività divenute parte integrante e qualificante dell´attività del "Carducci", apprezzate e valorizzate da studenti e famiglie. "OLTRE IL CURRICOLO: UN PONTE PER IL FUTURO" è il titolo del progetto rivolto agli studenti dell´Istituto, al cui interno si articolano le azioni indirizzate sia ad ambiti trasversali a tutti gli indirizzi (Liceo Artistico, Classico, delle Scienze Umane e Scientifico), sia alle aree specifiche di ciascuno di questi. Tale progetto si pone in continuità con quelli attuati negli anni precedenti, sempre grazie ai finanziamenti della Fondazione CRV, e bene si inserisce nel Piano dell´Offerta Formativa di un Istituto che si pone l´obiettivo di arricchire la didattica curricolare e di adeguare le competenze e le conoscenze dei propri studenti alle richieste dell´Università e del mondo di lavoro.

Fonte: IIS ´Carducci?