19 Aprile 2024

Libriamoci 2016

11-11-2016 17:37 - Notizie
L´esperienza che gli studenti e i docenti dell´IIS "Carducci" di Volterra hanno vissuto attraverso il progetto "LIBRIAMOCI 2016" ha dato il ´la´ all´apertura dell´anno scolastico e ha messo in primo piano gli obiettivi che l´intero Istituto si pone: mettere al centro gli studenti, valorizzare la loro creatività, potenziare la trasversalità dei vari indirizzi (Artistico, Classico, delle Scienze Umane, Scientifico), con lo sguardo verso il futuro, ma ancorati al patrimonio di idee ed emozioni che solo la lettura può rendere accessibile. Leggere esperienze ed emozioni di altri acuisce lo sguardo dentro la propria interiorità: è strumento di conoscenza di se stessi e quindi di espressione delle proprie potenzialità.

Fonte: IIS ´Carducci´
Dimensione: 19,50 KB