27 Aprile 2024

Caterina Cantini sfila alla Mostra del Cinema a Venezia

10-10-2015 11:01 - Liceo Classico
Spesso i sogni si avverano, proprio quando meno ce lo aspettiamo: è accaduto a Caterina Cantini, studentessa della III Liceo Classico dell´I.I.S. "G. Carducci" di Volterra. Ragazza ricca di interessi, impegnata attivamente negli Scout, con un sogno nel cassetto: fare la sceneggiatrice. Casualmente le viene presentato il concorso "Vivi un sogno", lanciato dalla rivista "Grazia"e sostenuto da Jaeger Le-Coultre, Maison d´Alta Orologeria, principale sponsor della Mostra del Cinema da 10 anni: gli aspiranti al premio avrebbero dovuto mandare una e-mail spiegando i motivi per cui avrebbero avuto piacere di partecipare alla serata inaugurale della Mostra del Cinema di Venezia, il 2 settembre scorso, sfilando sul red carpet (il tanto ammirato tappeto rosso), vicino alle grandi star dello schermo. Non solo, avrebbe avuto come compagno della serata un grande attore e si chiedeva ad ognuno di indicare il personaggio preferito, naturalmente motivando la propria scelta.

Fonte: IIS ´G. Carducci´
Dimensione: 1,53 MB