27 Aprile 2024

San Luca all´ISA

04-12-2012 14:57 - Liceo Artistico
La festa degli alabastrai:

All´interno delle iniziative per ricordare San Luca - fin dal periodo medievale protettore delle corporazioni artigiane che si occupavano della lavorazione della pietra e del legname - particolarmente significativo è stato l´incontro-spettacolo "Alabastrai" realizzato da Gianni Calastri del "Teatro di Nascosto", presso il laboratorio di alabastro dell´Istituto d´Arte cittadino, oggi Liceo Artistico. Il pubblico era costituito soprattutto dagli studenti che attraverso Gianni hanno potuto fare un viaggio nelle vecchie botteghe degli alabastrai di Volterra assaporando quel connubio tra vita e arte da sempre caratteristico di questi preziosi artigiani.
Dimensione: 71,81 KB