26 Aprile 2024

Premi a tre studentesse del ´Carducci´

02-12-2010 16:23 - Liceo Classico
Ancora premi per le studentesse dell´Istituto di Istruzione Superiore "Carducci" di Volterra, che si sono distinte nella poesia e nella narrativa. Nell´ambito del premio letterario nazionale fiorentino "Scrivere per riportare la vita sulle strade", Eleonora Lopiano della 1ª liceo classico si è distinta brillantemente. Lopiano, già vincitrice del primo premio assoluto del concorso letterario nazionale "Scrittura Fresca", nel salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio ha ricevuto un altro significativo riconoscimento, questa volta per la sua poesia "Che ogni giorno ti sorrida", scritta per il premio intitolato a Elisabetta e Maria Chiara Casini, le due sorelle investite e uccise da una Smart nel 2004 a Firenze. Eleonora ha vinto il premio Age Toscana ed una targa è stata assegnata all´Istituto "Carducci".

Fonte: Il Tirreno