26 Aprile 2024

Liceo delle Scienze Umane - Progetto ´Semi di Salute"

06-01-2016 12:14 - Rassegna Stampa
Giunto a conclusione il progetto “SEMI di SALUTE” che ha coinvolto la Società della Salute AVC, l’ASL 5 di Pisa (zona AVC), l’ Associazione “Mondo Nuovo” di Volterra, alcune aziende agricole e l’Istituto Superiore “G. Carducci” di Volterra, in particolare il Liceo delle Scienze Umane. Il progetto, nato nell´anno scolastico 2014 / 2015 con la classe IV A Scienze Umane e proseguito nell´anno scolastico 2015 / 2016 con gli stessi studenti, (V A Scienze Umane), aveva l’obiettivo di contribuire alla diffusione della conoscenza diretta del sistema “Agricoltura Sociale” creando un collegamento con il mondo della scuola: proprio per questo è stato scelto l’indirizzo delle “Scienze umane”, caratterizzato da un curriculum didattico ad impostazione prevalentemente educativa e psico-pedagogica e quindi frequentato da potenziali futuri operatori.

Fonte: Il Tirreno