26 Aprile 2024

Incontro con la Scrittrice Marina Nemat

21-02-2017 11:28 - I.I.S. G. Carducci
Sabato 25 febbraio dalle 10:30 alle 13:00 al Teatro Persio Flacco, gli studenti delle classi III, IV e V di tutti gli indirizzi dell´ IIS "Carducci" di Volterra incontrano la scrittrice iraniana Marina Nemat, autrice del romanzo autobiografico "Prigioniera di Teheran" (Cairo editore, 2007), in cui Marina racconta la sua esperienza nella famigerata prigione di Evin a Teheran. La lectio magistralis della scrittrice inaugura la serie di incontri con autori di livello internazionale: dopo Marina Nemat gli studenti del Liceo Classico incontreranno Jesper Svenbro (1 Marzo), all´interno delle celebrazioni degli 80 anni del Liceo Classico cittadino e, a seguire, gli studenti di tutte le classi del biennio incontreranno Fabio Geda. L´iniziativa è stata possibile grazie all´accordo tra il Premio Internazionale Ceppo e l´I.I.S. "G. Carducci": l´obiettivo è di promuovere la lettura tra i giovani e nelle scuole della città.

Fonte: IIS ´Carducci´