26 Aprile 2024

Studenti dell´Istituto "G. Carducci" vincitori del concorso "Giorno della Memoria"

10-05-2014 10:52 - Rassegna Stampa
Particolarmente significativa quest´anno la partecipazione degli studenti del "Carducci" di Volterra al concorso "27 Gennaio, giorno della Memoria" che da molti anni viene bandito dai Comuni della Alta Val di Cecina. Tredici studenti dei vari indirizzi hanno partecipato all´iniziativa e cinque sono risultai vincitori: il lavoro ritenuto migliore è stato quello di Zaira Morandi (V Liceo Artistico) che è, quindi, la vincitrice del concorso; Alice Vanni (I Liceo Classico), Gabriele Pasco (I Liceo Scientifico), Giuseppe Greppi (I liceo Classico), Giulia Cattaneo (II Liceo Classico) sono i vincitori tra gli studenti dei singoli Comuni. Le loro opere, prevalentemente racconti, rivelano una ammirevole creatività ed originalità, unite a una notevole competenza di scrittura, legate in questo caso ad una spiccata sensibilità verso una tematica fondamentale per la formazione dei giovani.

Fonte: La Spalletta