29 Marzo 2024

Studentesse del Liceo Socio-Psico-Pedagogico a Roma con gli "Amici dei Musei"

10-05-2014 10:44 - Rassegna Stampa
"Il 6 Aprile scorso abbiamo partecipato ad un viaggio molto interessante a Roma con gli "Amici dei Musei". L´esperienza ci è stata offerta da questa associazione in quanto vincitrici del premio "Maria Tonelli", basato su un concorso che prevedeva la realizzazione di elaborati sulle opere dell´artista Baldassare Franceschini "il Volterrano", originario, appunto, di Volterra. I gruppi partecipanti al viaggio sono stati il 1° classificato (Chiara Fiaschi, Romina Cacelli e Chiara Pocci) e il 3° classificato (Sara Frassinelli e Ilenia Vigilucci), data la rinuncia del gruppo classificatosi al secondo posto.
Durante questa giornata abbiamo avuto l´opportunità di visitare luoghi interessanti quali Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, e il Museo Nazionale Romano di Palazzo Altemps, ma non è mancata anche una passeggiata nel centro di Roma.
Abbiamo molto apprezzato l´iniziativa e ringraziamo di cuore l´Associazione "Amici dei Musei" che ci ha permesso di fare questa esperienza".

Le studentesse della V Liceo Socio-Psico-Pedagogico

Fonte: La Spalletta