29 Aprile 2024

Mostra ´Esplorando l´Arte´

03-06-2016 11:34 - Notizie
Un´esperienza didattica molto significativa è stata possibile quest´anno all´I.I.S. "Carducci" di Volterra, grazie ai docenti dell´organico potenziato: i proff. Daniela De Vita e Antonio Dinelli, insegnanti rispettivamente di Discipline plastiche e Discipline pittoriche, hanno messo a disposizione degli studenti le loro competenze e la loro passione per educare alla bellezza e avviare ad alcune tecniche artistiche. Da qui un progetto proposto dalla Dirigenza Scolastica e da loro elaborato e realizzato: far sperimentare ai ragazzi sia nuove forme espressive sia l´uso di materiali diversi. La passione dei docenti ha veramente contagiato i ragazzi sviluppando in loro il desiderio di mettersi alla prova attraverso la produzione di personali ´opere d´arte´. Da qui l´idea di allestire all´interno della sede centrale dell´ I.I.S "Carducci" di Volterra una mostra dal titolo "Esplorando l´arte", visitabile dal 2 al 10 giugno prossimi, durante l´ orario di apertura della scuola, sia antimeridiano che pomeridiano. Gli studenti stessi accompagneranno i visitatori, spiegando le opere esposte.

Fonte: IIS ´Carducci´