20 Aprile 2024

Risorse in rete per la didattica

PanQuiz

Ciao a tutti! Volevo segnalare che è stata rilasciata una nuova versione di PanQuiz! che, tra le altre novità, permette ora il salvataggio delle risposte date dagli studenti e la successiva consultazione da parte del docente. Per chi non lo conoscesse, PanQuiz! è uno strumento didattico gratuito 100% made in italy e completamente in lingua italiana, realizzato da Paolo Mugnaini a partire dall'anno scorso per aiutare i docenti durante la pandemia, che permette di creare questionari, quiz, test e verifiche, sia in modalità asincrona che sincrona, sia in presenza che a distanza. Integra anche funzionalità di gamification per quiz in modalità ludica, oltre alla possibilità di condividere i questionari anche su Google Classroom ed ad un archivio, in continuo aumento, di domande già pronte. Può essere utilizzato a https://www.panquiz.com oppure tramite app per cellulari/tablet scaricabile da Apple Store, Google Play oppure Huawei Store.

3D

Programmi gratuiti :