19 Aprile 2024
Progetti Premi e Concorsi

Scienza al Carducci - Settimana Scientifica

Tipologia: Progetto curricolare / extra-curricolare

Classi coinvolte: Tutte le classi dell´istituto. La partecipazione al progetto è individuale e per classe

Referente: Prof. Giorgio Cellai

Tempi: 18,19, 20, Gennaio 2018

Descrizione:l´iniziativa, aperta al pubblico nella sua fase conclusiva, offre agli studenti la possibilità di riflettere sul rapporto tra saperi scientifici e discipline umanistiche e di cimentarsi in attività laboratoriali ed in semplici sperimentazioni scientifiche, maturando al contempo la consapevolezza dei propri interessi, capacità ed inclinazioni, in un rapporto di complementarità con le attività di orientamento in uscita.

Note: Finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, e dalla Scuola