29 Marzo 2024

Settimana Scientifica 2015

16-01-2015 10:21 - Rassegna Stampa
Il Medioevo: secoli bui?

Anche quest´anno l´Istituto di Istruzione Superiore "G. Carducci" di Volterra ha promosso la "Settimana della cultura scientifica", che si è svolta nei locali della sede centrale di V.le Trento e Trieste nei giorni 22, 23 e 24 gennaio.

Sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dalla Regione Toscana attraverso il progetto "Laboratori del Sapere Scientifico", l´iniziativa ha avuto come protagonisti alcuni illustri esperti e gli studenti del nostro Istituto.

Sono state affrontate tematiche relative a "Scienza e Medioevo": l´argomento è apparso subito molto stimolante per docenti ed allievi, sia per il suo carattere interdisciplinare che per molti aspetti storico-culturali fortemente legati alla città di Volterra. Gli ambiti di studio collegati in modo "naturale" all´argomento vanno dalla ricerca storica agli approfondimenti strettamente scientifici.

Fonte: La Spalletta