04 Dicembre 2020

Ott 2015
orario: Vedi testo allegato
dove: Cinema Centrale - Aula Magna Liceo Artistico

Gli studenti del Laboratorio di Lettura e Scrittura Creativa Montag del Liceo Carducci di Volterra raccolgono l'invito del Ministero che intende promuovere la diffusione e valorizzazione dei libri nelle scuole e propongono un'iniziativa di due giorni incentrata sul piacere ed il significato della lettura: Venerdì 30 Ottobre, alle ore 17.00, presso il Cinema Centrale, incontro aperto a tutti con lo scrittore Marco Vichi il quale parlerà non dei suoi romanzi bensì delle letture che hanno rappresentato una parte del suo percorso di formazione non solo professionale ma anche esistenziale; alcuni passi della sua ideale “top ten” saranno letti dall'attore Lorenzo Degli Innocenti e introdotti dal commento musicale dei ragazzi del laboratorio Montag.

Sabato 31 alle ore 9.00, presso l'Aula Magna del Liceo Artistico, Montag darà vita ad una maratona di lettura della raccolta di brevi racconti”La vendetta” di Agota Kristof. Lo stesso reading, in sintesi, sarà presentato nel pomeriggio , alle ore 17.00, al Cinema centrale, aperto a tutti.
Dimensione: 136,60 KB