06 Luglio 2020
Corsi e Certificazioni

Preparazione a Olimpiadi e gare scientifiche

Corsi di Potenziamento
Tipologia: Attività curricolare / extracurricolare

Classi coinvolte: Tutte le classi dell´Istituto

Tempi: Intero anno scolastico

Descrizione: Il progetto ha lo scopo di avvicinare gli studenti alle discipline scientifiche, dando loro occasioni di addentrarsi anche in settori non strettamente curricolari. Consiste in cicli di lezioni propedeutiche ed in attività di laboratorio per preparare gli studenti che intendano partecipare a competizioni scientifiche promosse dalle Università degli Studi di Pisa e di Bologna e dalla Scuola Normale Superiore di Pisa. Gli studenti che superano le fasi regionali vengono preparati per le fasi successive delle gare dagli enti promotori. Nel corso degli anni gli studenti dell´IIS Carducci hanno ottenuto ottimi risultati in tutte le competizioni, che li hanno portati a confrontarsi con coetanei di altre scuole e di altre aree geografiche, con indubbio arricchimento disciplinare ed umano.

In attesa di finanziamento
Prof.ssa Maria Dell´Aiuto