25 Aprile 2024

Premiati studenti del ´Carducci´ per il miglior video sulla tutela dell´ambiente

Sabato 19 Novembre, presso l´auditorium del complesso Concetto Marchesi, a Pisa, si è svolta la premiazione relativa alla XVIII Biennale del Cinema e della Multimedialità dei Ragazzi "La torre d´oro", rassegna nazionale per video e cortometraggi realizzati da studenti provenienti da tutt´Italia.
Gli alunni del Liceo Scientifico "G. Carducci" di Volterra si sono classificati al primo posto per la sezione "Scienza, ambiente, consumo" con il video "Europa super hero", in cui i ragazzi hanno unito sapientemente il tema dell´Europa con il rispetto e la tutela dell´ambiente. Il video è stato realizzato due anni fa dalla classe 4°, in collaborazione col prof. Alessandro Bertini e il Laboratorio multimediale Videonica diretto da Andrea Salvadori.