19 Aprile 2024

Concorso ´Tutela del territorio´ 2013: premiati studenti del Liceo Artistico ´Carducci´

Pontedera, 06. 06. 2013 - Si è svolta la premiazione dell´ evento che ha visto vincitori gli studenti della prima classe dell´Istituto d´Arte "Carducci" di Volterra, per il concorso intitolato: "La tutela del nostro territorio".
Questa iniziativa, voluta dall´Associazione "Un pompiere per amico", con il Patrocinio della Provincia di Pisa, è riservata alle scuole superiori, ed è rivolta alla sensibilizzazione nei riguardi dell´ambiente. Essa è incentrata sull´importanza di adottare comportamenti di difesa e tutela del territorio che ci circonda, anche al fine di prevenire eventi dannosi e dissesti idrogeologici. "Io non avevo dubbi che Volterra si sarebbe distinta - dice l´assessore provinciale, Miriam Celoni, intervenuta per premiare gli studenti - perché la città ha un legame stretto con il proprio territorio".

Fonte: La Nazione