27 Ottobre 2020

Orientamento in Entrata e Accoglienza

Educazione / Orientamento
Tipologia: Progetto curricolare ed extracurricolare, in rete con Istituto Niccolini di Volterra

Classi coinvolte: Classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio (orientamento in entrata). Classi prime di tutti gli indirizzi (accoglienza)

Referente: Prof. Bruno Garozzo

Tempi: Intero anno scolastico

Descrizione: Il progetto si pone l´ obiettivo di informare sull´offerta formativa dell´Istituto con particolare attenzione alle peculiarità dei vari indirizzi e di accogliere e supportare gli alunni provenienti dalla scuola secondaria di primo grado per facilitarne un "atterraggio morbido" nel nuovo ordine di scuola. L´attività di orientamento è in parte svolta in rete con l´Istituto Niccolini per la promozione del Polo Scolastico di Volterra anche in quelle zone del territorio dove le difficoltà dei trasporti mette a dura prova la scelta libera e responsabile degli studenti e delle loro famiglie per il proseguimento degli studi.

In attesa di finanziamento