19 Aprile 2024

Mostra progetto "SALINA"

"Progetto Salina" lanciato dall´Azienda Locatelli con il Liceo Artistico di Volterra
Giovedì 13 dicembre, alle ore 17, viene inaugurata la mostra delle opere create dagli studenti del Liceo Artistico e di altri indirizzi dell´IIS "G. Carducci" di Volterra per il lancio di un nuovo design per il pacchetto di sale da 1kg e per la saliera. La mostra è stata allestita nelle logge di Palazzo Pretorio in Piazza dei Priori. L´iniziativa, promossa dall´Azienda Locatelli, ha incontrato la piena adesione degli alunni di tutte le classi del Liceo Artistico e quella di alcuni degli altri indirizzi liceali; dopo circa un mese di lavoro con la guida dei loro docenti, gli studenti hanno prodotto 135 progetti tra i quali ne sono stati selezionati circa trenta.
Sabato 16 dicembre, alle ore 11, nella sala del Consiglio del Palazzo dei Priori, verrà proclamato il vincitore che, oltre a ricevere un premio di 1000 euro, vedrà il pacchetto, da lui ideato, nei supermercati di tutto il mondo. Altre opere verranno selezionate per confezioni particolari e quindi anche altri studenti potranno vedere realizzata la propria idea e diffusa a livello mondiale. La mostra rimarrà aperta fino al 23 dicembre prossimo: invitiamo a visitarla per poter ammirare una vera e propria "esplosione di originalità" che dimostra la potenza della creatività dei giovani, se stimolata e se trova le condizioni per esprimersi pienamente.
Istituto di Istruzione Superiore "G. Carducci" Volterra.