25 Aprile 2024

Mostra di Augusto Titoni

08-07-2016 07:11 - Rassegna Stampa
E´ stata un´esperienza molto significativa per gli studenti del Liceo Artistico "G. Carducci" di Volterra partecipare con la propria creatività alla mostra "Tutto quadra. Tutto fila?" del giovane designer pomarancino Augusto Titoni, che ha dato vita ad "un incontro tra diverse espressioni creative, dal cuore dell´abbigliamento maschile all´arte contemporanea" come sottolinea la curatrice della mostra, Eleonora Raspi. Le classi terze e quarte del Liceo Artistico, guidati dai professori Fabio Nocenti (laboratorio alabastro), Ferdinando Cerri (laboratorio progettazione) e Gianni Gronchi (laboratorio metalli), sono intervenuti con loro sperimentazioni “su capi e tele come “api laboriose”: il frutto del loro lavoro è quel “miele” - come lo ha definito lo stesso Augusto Titoni - dal quale “poter inspirare nuovi sapori e prospettive di cooperazione”.

Fonte: La Spalletta