19 Aprile 2024

Montag per Libriamoci

09-11-2015 11:58 - Notizie
L´ Istituto di Istruzione Superiore "G. Carducci" d Volterra ha aderito alla seconda edizione dell´iniziativa "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" , promossa dal Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per i giorni dal 26 al 31 ottobre 2015, con l´obiettivo di promuovere la lettura tra gli studenti. L´ iniziativa è stata sapientemente organizzata e gestita con passione dal gruppo di studenti che anima il progetto Montag, coordinato dai proff. Alessandro Bertini, Fabrizio Parrini ed Eleonora Chiarugi. Il Dirigente Scolastico, prof. Gabriele Marini, ha fortemente sostenuto l´iniziativa cui hanno partecipato i docenti e gli studenti del triennio dell´intero Istituto. Articolato in due giornate, il 30 ed il 31 Ottobre, il progetto ha previsto sia attività rivolte agli studenti in orario di lezione, sia momenti di condivisione pubblica nei pomeriggi dei due giorni suddetti.

Fonte: IIS ´Carducci´ - Volterra