20 Aprile 2024

Menzione d´onore per Gabriele Pasco al Concorso ´Narrando che Passione´

23-12-2014 14:41 - Liceo Scientifico
Un giovanissimo scrittore, già ricco di talento, sta emergendo all'Istituto "G. Carducci" di Volterra: Gabriele Pasco, attualmente studente della II Liceo Scientifico. Dalla sua passione per la scrittura è nato il suo primo libro, "La voce degli occhi", la cui pubblicazione è il premio per la "menzione d'onore" ottenuta dal suo racconto "Il natale siamo noi" nel concorso nazionale indetto dall'Archeoclub d'Italia (sezione siciliana Patti - Messina) dal titolo "Narrando che passione". Nel libro di Gabriele si trova anche un altro racconto che ha ottenuto un riconoscimento significativo: "Occhi (con le) Ali", vincitore del premio Aned nello scorso mese di aprile. Due nuovi racconti inediti arricchiscono ulteriormente l'opera: "Gli occhi di Monnalisa" e "Fabio: quello che gli occhi non vedono". La menzione d'onore è stata giustamente attribuita dato che il racconto di Gabriele si è classificato tra i primi dieci su quasi settecento racconti, fatto ancora più significativo se si pensa che è stato di gran lunga il più giovane partecipante al concorso.

Fonte: La Nazione