Il Liceo "Carducci" di Volterra tra i vincitori del concorso"FAREMO UN MONDO MIGLIORE CON IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE"
09-05-2018 17:35 - Premiazioni Premi e concorsi Artistico






L´ Istituto di Istruzione Superiore "G. Carducci" di Volterra è stato selezionato tra i vincitori del Concorso "FAREMO UN MONDO MIGLIORE CON IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE", indetto per l´anno scolastico 2017-2018 dall´associazione "Mondo Migliore" con sede in Pomarance. Gli elaborati, presentati per il concorso, sono stati realizzati da studenti del biennio del Liceo Artistico, sapientemente guidati dalla prof. Daniela De Vita: Lucrezia Barsotti, Francesca Bizarri, Fabrizio Nuti , Alice Iozzi , Linda Spagnoli , Lisa Telesca, Eleonora Parri, Serena Gazzarrini , Lorenzo Pasqualetti, Aurora Della Santa.
La cerimonia di premiazione si svolgerà Venerdi 11 Maggio alle ore 11, nell´aula magna del Liceo Artistico, alla presenza del Presidente dell´associazione "Mondo Migliore", prof. Pierfrancesco Bianchi, che proclamerà i vincitori e consegnerà gli attestati di partecipazione agli studenti che hanno aderito all´iniziativa.
Un grazie di cuore all´associazione "Mondo Migliore" che ha proposto l´iniziativa: è stata l´occasione per l´approfondimento di un tema molto significativo per far percepire ai giovani l´importanza di uno stile di vita che abbia alla base la solidarietà e la sobrietà.
Istituto di Istruzione Superiore "G. Carducci"