29 Marzo 2024

Il Liceo Artistico crea un Logo per l´Associazione Vignaioli

Sabato 7 Marzo, nella Sala del Maggior Consiglio del Palazzo dei Priori di Volterra, si è svolta la premiazione ufficiale del concorso indetto dall´Associazione Vignaioli di Volterra. La sala era piena di studenti, insegnati, genitori, rappresentanti delle Istituzioni e, ovviamente, di produttori di vino con le loro bottiglie. Gli autori dei progetti hanno presentato la loro idea e la loro realizzazione. A decretare il logo vincitore è stata la commissione dopo una lunga e difficile selezione. Negli elaborati gli studenti sono riusciti a rappresentare la produzione, il territorio e la storia di Volterra. Per questo è stato difficile scegliere il vincitore visto che tutte le proposte erano di ottimo livello.
E´ stato scelto il progetto di Gloria Marianelli , con il quale è stato realizzato un piatto in alabastro da ´L´alabastro di Silvia´ (eseguito da Silvia Provvedi , ex studentessa dell´ Istituto d´Arte di Volterra), assegnato poi alla studentessa come riconoscimento del lavoro eseguito. Alcune delle altre idee diventeranno etichette delle bottiglie di vino volterrano prodotto da aziende affiliate all´Associazione stessa.

Fonte: IIS ´Carducci´ - Volterra