25 Aprile 2024
Progetti Premi e Concorsi

Gruppo Sportivo

Tipologia: progetto curricolare ed extracurricolare

Classi coinvolte: Tutte le classi dell´istituto

Referente: Prof.ssa Patrizia Bani

Tempi: Intero anno scolastico

Descrizione: Il progetto è attuato in coerenza con le indicazioni ministeriali, che invitano a favorire la più ampia partecipazione degli studenti alle attività ludico-sportive degli istituti scolastici, con lo scopo di prevenire e contrastare il disagio giovanile e favorire la pratica sportiva anche per quegli studenti che non usufruiscono di altre opportunità al di fuori della scuola. Per il corrente anno scolastico il progetto si articolerà nelle seguenti azioni:

• GIOCHI SPORTIVI: allenamenti e tornei aperti agli studenti di tutte le classi e partecipazione ai campionati studenteschi per tutte le categorie del calcio a cinque e della pallavolo;

• ATLETICA LEGGERA: preparazione e partecipazione ai campionati studenteschi nelle varie specialità con squadre femminili e maschili;

• CORSA DI ORIENTAMENTO: organizzazione e preparazione della corsa per maschi e femmine che verrà effettuata sul territorio con l´aiuto delle società sportive locali.

Le attività verranno effettuate presso la palestra "I Leccetti" ed il campo sportivo "Le Ripaie".