19 Aprile 2024

Gli studenti del Liceo Artistico creatori dei premi di Protezione Civile - 2015

07-10-2015 15:17 - Liceo Artistico
Ancora una volta gli studenti del Liceo Artistico "Carducci" di Volterra sono stati tra i protagonisti delle "Giornate di Protezione Civile", manifestazione che si tiene ogni anno a Pisa: due di loro, Debora Ferraro e Girolamo Battaglia, che hanno terminato il loro percorso di studi nel giugno scorso, sono stati i creatori di due dei tre premi pubblicamente consegnati sabato 26 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele, alla presenza del sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, e dei responsabili nazionali della Protezione Civile. Significativo è stato l´incontro tra la giovane età degli autori con quella del destinatario del premio "Marco Verdigi" (premio per non addetti ai lavori): Umberto Saini , bambino di 11 anni, distintosi per il grande coraggio e la tempestività di intervento mostrati in occasione dell´incendio del 3 settembre 2015 a Calambrone. Il premio "Paolo Semeraro" (premio per addetti ai lavori) è andato al cane Margot per aver collaborato in perfetta sinergia con il suo conduttore durante l´intervento di salvataggio di una bambina in difficoltà nelle acque di Follonica.

Fonte: IIS ´G. Carducci´ - Volterra