01 Dicembre 2020

Gli studenti del Liceo Artistico di Volterra autori dei trofei per i premi di Protezione Civile 2014

30-09-2014 11:16 - Premiazioni Premi e concorsi
Anche quest´anno gli studenti del Liceo Artistico dell´Istituto "Carducci" di Volterra hanno avuto un ruolo di primo piano ne "Le giornate di Protezione Civile", manifestazione che si tiene ogni anno a Pisa e che è giunta alla decima edizione (2005-2014): sono loro gli autori di due premi che nella giornata finale,sabato 27 Settembre, in piazza Vittorio Emanuele, sono stati consegnati come riconoscimento a chi si è particolarmente distinto nella promozione di questa attività e nella tutela del patrimonio storico, artistico e ambientale. Il premio "Paolo Semeraro" (premio per addetti ai lavori) - assegnato quest´anno a Alessandro Moni "per essere stato promotore, fin dalle origini, dei valori fondanti della Protezione Civile" - è stato realizzato a partire dal 2006 dal Liceo Artistico di Volterra il quale ha prodotto ogni anno eccellenti opere artistiche; dal 2011 gli studenti del Liceo volterrano sono stati chiamati a realizzare anche il premio "Marco Verdigi" ( per non addetti ai lavori), attribuito nel 2014 all´ Associazione "Amici dei musei e monumenti pisani" "per aver promosso (... ) la conoscenza e la tutela del patrimonio storico, artistico e monumentale ".

Fonte: IIS ´G. Carducci´ - Volterra
Dimensione: 24,55 KB