25 Aprile 2024

Giorno della Memoria 2016

02-02-2016 11:55 - Notizie
In modi diversi si è ricordato e celebrato il “Giorno della memoria” all’Istituto “Carducci” di Volterra: alcune classi hanno partecipato all’ iniziativa promossa dal Comune della città, altre al Mandela Forum a Firenze hanno ascoltato la voce dei “testimoni” della tragedia dell’olocausto, grazie all’intervento organizzato dalla Regione Toscana. All’interno della Scuola gli studenti che partecipano al laboratorio di scrittura creativa MONTAG, attraverso parole e musica hanno coinvolto i loro compagni del triennio in una profonda riflessione scaturita dalla consapevolezza della necessità della memoria.

Fonte: IIS ´Carducci´ - Volterra