28 Marzo 2024

Carta di Ravenna 2016

14-03-2016 09:47 - Notizie
Intenso e partecipato è stato l’incontro promosso dall’ I.I.S. “G. Carducci” e dal Comune di Volterra, svoltosi nella Sala del Consiglio del Comune giovedì 3 marzo: al centro dell’attenzione la “Carta di Ravenna”, un documento elaborato in occasione del “Convegno per la tutela del patrimonio artistico e culturale delle Scuole d’Arte “ d’Italia, oggi Licei Artistici, tenutosi a Ravenna il 23 Ottobre scorso, sottoscritto a livello di Istituzione Scolastica “Liceo Carducci” di Volterra. Obiettivo dell’iniziativa è stato calare i principi a fondamento di questa “Carta” nel Liceo Artistico della nostra città valorizzando la sua tradizione di Istituto d’Arte che affonda le radici nel Settecento, mediante un suo legame sempre più stretto con il territorio e la progettazione di percorsi che tengano conto dell’inscindibilità di tradizione e innovazione.

Fonte: IIS ´Carducci´