29 Marzo 2024

Studenti delllo Scientifico ammessi alla sessione nazionale del Parlamento Europeo Giovani

18-01-2014 08:49 - Liceo Scientifico
Martedì scorso è giunta al Dirigente Scolastico dell´I.I.S:" G. Carducci di Volterra, prof.Marco Benucci, la bellissima notizia che anche quest´anno la squadra degli allievi della IV A del Liceo Scientifico, sotto la guida delle professoresse Marcella Paggetti, insegnante di Storia e Filosofia, e Antonella Ricciardi, docente di Lingua Inglese, hanno superato brillantemente la preselezione Nazionale 2013/14 ottenendo l´ammissione alla XXXIII Selezione Nazionale del Parlamento Europeo Giovani, che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 28 marzo al 01 aprile 2014.Gli studenti (Giacomo Anichini, Alice Baccarella, Dara Silva Bulleri, Laura Cappelli, Edoardo Folenghi, Andrea Giove) sono stati invitati ad elaborare una risoluzione in lingua italiana e inglese da presentare al Parlamento Europeo Giovani sul seguente tema: "Wikileaks, arte islamofobica, revisionismo storico e incitamento all´odio: quale strategia dovrebbe essere adottata in Europa per far convivere il diritto alla libertà d´espressione con la sicurezza nazionale e la lotta contro discriminazione e falso storico? Considerando l´eterogeneità delle legislazioni degli Stati membri, quali eventuali misure potrebbero essere prese nel limitare la libertà di parola dei cittadini?"