28 Marzo 2024

Ad Alice Montefiori del Liceo Artistico di Volterra il premio CALZATURIFICI-MIUR

02-07-2016 17:19 - Rassegna Stampa
Da pochi giorni è giunta la notizia di un prestigioso premio per Alice Montefiori, la studentessa del Liceo Artistico "G. Carducci" di Volterra, la quale attualmente sta sostenendo l´Esame di Stato a cui ha potuto accedere con un anno di anticipo, grazie al suo impegno, al suo curriculum scolastico e alle competenze acquisite. Le sue opere sul tema della scarpa, scaturite da uno studio da lei condotto su antiche forme in legno per calzolai, sono risultate vincitrici tra i lavori presentati dalle scuole del II ciclo partecipanti al 17° bando di concorso CALZATURIFICI-MIUR: "Europa creativa nella diversità". La premiazione sarà a Milano nel mese di ottobre. Sono previsti dal bando n. 4 premi di Euro 2.500 per le scuole del II ciclo: un´altra somma significativa per l´Istituto "Carducci" grazie all´impegno, alla passione, alla creatività dei suoi studenti.

Fonte: La Spalletta